fbpx

Tecnico Manutentore Aeronautico

COME DIVENTARE MANUTENTORE AERONAUTICO GRAZIE AL CORSO SKILLED WORKER  INTEGRATO (PARTE TEORICA FREQUENTABILE  IN E-LEARNING)
Chi effettua la manutenzione su un aeromobile deve essere competente e qualificato. Chi è autorizzato a certificare la manutenzione eseguita deve essere in possesso delle appropriate licenze e/o autorizzazioni. L’ottenimento della Licenza di Manutentore Aeronautico (LMA) è il documento ufficiale che attesta il soddisfacimento dei requisiti di conoscenza e di esperienza richiesti dalla normativa europea nelle categorie/sottocategorie/abilitazioni indicate nella licenza.

Il coirso in sintesi

0
Ore Formazione teorica
1
Ore formazione pratica
1
Materie Moduli M
0
Riduzione Anni Tirocino

Programma Corso

CORSO SKILLED WORKER INTEGRATO
L’obbiettivo del corso basico Skilled Worker Integrato per tecnico manutentore aeronautico Cat. B1.1 – B1.3 – B2 riconosciuto da ENAC, erogato da impresa approvata EASA Part. 147 certificazione numero IT.147.0016, ha lo scopo di formare lo studente con lezioni teoriche e pratiche per l’ottenimento del BASIC KNOWLEDG, permettendo così l’accesso allo step successivo del BASIC EXPERIENCE presso imprese di manutenzione aeronautica approvate EASA Part.145.

A conclusione del corso basico (BASIC KNOWLEDGE) e al superamento dei relativi esami il candidato potrà usufruire della riduzione del periodo di tirocinio (BASIC EXPERIENCE) da 5 a 3 anni.

COME OTTENERE LA LICENZA DI TECNICO MANUTENTORE AERONAUTICO
Per richiedere ad ENAC la Licenza di Tecnico Manutentore Aeronautico LMA bisogna poter dimostrare di aver acquisito Basic Knowledge, Basic Experience.

BASIC KNOWLEDG
Si dimostra superando gli esami Part-147 dei rispettivi moduli M per la categoria di LMA che si intende conseguire B1.1 Motori a Turbina Aeroplano – B1.3 Motore a Turbina Elicottero – B2 Avionica

BASIC EXPERIENCE
Si ottine svolgendo attività pratiche presso officine/operatori aeronautici approvati (Imprese approvate EASA Parte 145). Gli anni di esperienza richiesti possono essere ridotti secondo le casistiche definite nel punto di norma 66.A.30 del regolamento 1321/2014

PRE-REQUISITI
Età minima per l’accesso al corso 18 anni compituti;
Diploma di scuola superiore che permetta l’acceso agli studi universitari;
Livello consigliato non obbligatorio della lingua inglese A2/B2
[Possibilità di corsi intensivi su misura e mirati al comparto aeronautico professionale per l’apprendimento della lingua inglese].

CONOSCENZA LINGUA INGLESE
Livello consigliato ma non obbligatorio richiesto A2/B2 (Possibilità di corsi su misura per l’apprendimento della lingua inglese).

MODALITA EROGAZIONE CORSO
380 Ore di teoria in aula o in e-learning + 540 ore di pratica in hangar per un totale di 940 ore suddivise in 16 moduli M.

M01 Matematica, M02 Fisica, M03 Fondamenti di Elettrologia, M04 Fondamenti di Elettronica, M05 Tecniche Digitali/Sistemi di strumentazione elettronici, M07A Pratiche di Manutenzione (Teoria/Pratiche), M08 Principi di Aerodinamica, M9A Fattori Umani, M10 Legislazione Aeronautica, M11A Aerodinamica, strutture e sistemi dei velivoli a turbina (Teoria/Pratiche), M12 Aerodinamica, strutture e sistemi degli elicotteri (Teoria/Pratiche), M13 Aerodinamica, strutture e sistemi degli aeromobili (Teoria/Pratiche), M14 Propulsione (Teoria/Pratiche), M15 Motoria a Turbina a Gas (Teoria/Pratiche), M17A Elica (Teoria/Pratiche).

VANTAGGI
Abbattimento dei costi della formazione più del 50% rispetto ad un corso standard da 2400 ore per singola Categoria.
Possibilità di pagamenti dilazionati in tre fasi.
Abilitazione a tre categorie B1.1 Motori a Turbina Aroplano – B1.3 Motore a Turbina Elicottero – B2 Avionica.
Il corso Skilled Worker per le LMA B1.1, B1.3, B2 consente la riduzione dell’esperienza pratica (BASIC EXPERIENCE) necessaria per richiedere la LAM.a 3 anni (invece di 5).

Per ulteriori informazioni
Consulta la Brochure allegata
Chiama in segreteria: +39 091.55.67.627
Invia una email: info@aviationacademy.it
Compila il Modulo di fianco

Richiedi Informazioni

Non puoi frequentare a tempo pieno il corso?

FAI DECOLLARE UGUALMENTE LA TUA FORMAZIONE STUDIA DA PRIVATISTA PER MEZZO DEGLI STREPITOSI ED UNICI MANUALI AL MONDO DIGITALI INTERATTIVI BASATI SUL PROGRAMMA UFFICIALE EASA PARTE 66!

Possibilità di lezioni con docente in modalità live in distance learning di gruppo o face to face per la preparazione agli esami per i moduli teorici M necessari per il conseguimento della licenza di Tecnico Manuntentore Aeronautico.

Offerta Formativa

TRE CATEGORIE DI CORSI DEDICATI AL MONDO PROFESSIONALE, SCOLASTICO E PROPEDEUTICO.

Torna su