SMETTI DI CERCARE LAVORO.
SARANNO LE AZIENDE A CERCARE TE!

Scopri il corso di Alta Specializzazione Professinale Post Diploma per Manutentore Aeronautico Certificato EASA AML Aeroplano B1.1 - Avionica B2 in partnership con Impresa approvata EASA Part 147 E 145 Certificate ENAC

Percorsi di specializzazione post diploma professionali che ti offrono una formazione tecnica d’avanguardia e ti mettono in contatto da subito con le aziende manutentive aeronautiche di tutta Europa.

Costruisci il tuo solido futuro

Metti le ali alla tua carriera e fai decollare il tuo futuro entra nel mondo aeronautico come professionista certificato. Con il corso di alta specializzazione professionale post-diploma acquisisci le competenze manutentive aeronautiche che ti permetteranno di entrare velocemente e da protagonista nel mondo del lavoro in tutta Europa.

SCEGLI UNA SCUOLA DI ECCELLENZA POST-DIPLOMA PROFESSIONALE

Aviation Academy s.r.l. di Palermo è l'unica scuola di eccellenza post-diploma professionale di alta specializzazione tecnica e tecnologica in ambito manutentivo aeronautico in Sicilia.

I nostri corsi di Alta Specializzazione Professionale nell’ambito delle nuove tecnologie manutentive aeronautiche sono erogati in stretta collaborazione con le imprese di settore per garantirti la migliore preparazione teorica affiancata alla pratica addestrativa, ciò permette un rapido accesso nel mondo del lavoro su tutto il territorio Europeo.

Un percorso unico e completo che ti consente di entrare immediatamente nel mondo del lavoro come matuentore aeronautico.

I Nostri Partner Internazionali

Corso Manutentore Aeronautico

Alcuni numeri

Studenti Occupati entro 12 mesi dalla fine del corso
0 %
Ore Formative complessive Teoriche e Pratiche
1
Ultimi posti disponibili per manutentore aeronautico
1

Rateizza il costo della formazione

Dilaziona il costo della tua formazione, grazie ai finanziamenti per studenti che ti sostengono durante gli studi e si ottengono facilmente e rapidamente.

LEZIONI IN AULA O IN REMOTO ONLINE

INIZIO LEZIONI APRILE

lezioni dal lunedi al venerdì

COME DIVENTARE MANUTENTORE AERONAUTICO
Chi effettua la manutenzione su un aeromobile deve essere competente e qualificato. Il corso è conforme al Regolamento UE 1321/2014 della Commissione Europea del 26 Novembre 2014 al Regolamento UE n.216/2008 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 20 febbraio 2008, Part 66 e Part 147. Il corso di Alta Specializzazione Professionale Post-Diploma per manutentore aeronautico di linea aerea [ Aeroplano Cat. B1.1 - Elicottero Cat. B1.3 - Avionica Cat. B2 ] include 540 ore di formazione teorica e 450 ore di formazione pratica in hangar. La parte teorica viene erogata in aula o webinar online in presenza del docente, per un totale di 540 ore di formazione. Al termine di ogni modulo viene sostenuto il relativo esame per l'ottenimento del Certificate of Recognition (CoR). Verranno forniti ai discenti i maunali per lo studio delle varie materie. La parte pratica viene svolta presso laboratori o presso officine aeronautiche approvate, per un totale di 54 giorni di presenza del docente pratico. Al termine della formazione pratica verranno sostenuti gli assessment previsti dal programma per il rilascio del CoR Skilled Worker.

Step O1

6 MESI DI LEZIONI TEORICHE INTEGRATE B1 & B2 IN AULA O ON-LINE PER UN TOTALE DI 540 ORE​

Step 02

4 MESI DI ATTIVITÀ FORMATIVA PRATICA IN HANGAR PER UN TOTALE DI 450 ORE

Step 03

3 ANNI DI ESPERIENZA LAVORATIVA RETRIBUITA IN AZIENDE DI MANUTEZIONE AERONAUTICA

Step 04

OTTENIMENTO LICENZA DI TECNICO MANUTENTORE AERONAUTICO AML/LMA B1 - B2

Step O1 + 02

Ottenimento delle certificazioni al superamento degli esami teorici e pratici.

Il corso in sintesi

Ore Formazione teorica
0
Ore formazione pratica
1
Materie Moduli M
1
Anni Riduzione
0

Riqualificazione Professionale Internazionale Certificata Part 66 - EASA 147

La Riqualificazione Professionale è l’unica strada possibile per poter ritornare o continuare ad essere competitivi nel mondo del lavoro anche in chiave internazionale. Cogli l’opportunità diventa Tecnico Manutentore Aeronautico iscriviti al corso.

  • Reali Opportunità Lavorative
  • Stipendio Medio Alto
  • Figura Professionale Richiesta
  • Riqualificazione Internazionale Certificata
  • Offerte di Lavoro da tutta Europa
  • Borsa di Studio
  • Formazione Pratica in Hangar
  • Formazione Teorica in aula o online
  • Esami Certificati EASA Part.147

VANTAGGI

La carriera da manutentore aeronautico permette una crescita costante delle proprie professionalità, con la possibilità di raggiungere stipendi superiori a 3.000 € mese.

L’ottenimento della Licenza di Manutenzione Aeronautica (LMA) è il documento ufficiale che attesta il soddisfacimento dei requisiti richiesti.

Con il progressivo abbassamento dei costi nel trasporto aereo e la conseguente crescente richiesta da parte dei clienti, la figura del manutentore aereo è sempre più richiesta. Quanti velivoli sorvolano le nostre teste ogni giorno, per trasporto di materiali o persone? Effetuare la manutenzione di un aeromobile è una grande responsabilità che può essere affidata solo a personale competente e qualificato.

INVESTI SUL FUTURO FAI DECCOLLARE LA TUA CARRIERA ISCRIVITI SUBITO!

Compila questo modulo coi tuoi dati e verrai subito ricontattato per acquisire maggiori informazioni sui nostri corsi senza alcun impegno.

Vuoi maggiori informazioni? Compila e invia il form!

Hai dei dubbi sul corso? Vuoi capire meglio come funziona, perchè iscriverti e se la professione del manutentore aeronautico è adatta a te? Investi sul tuo futuro e non perdere tempo, cogli l’occasione ed entra come professionista certificato nel settore della manutenzione aerea.

Il nostro staff saprà rispondere a tutte le tue domande, pronto a diramare ogni tuo dubbio e a presentarti al meglio un’opportunità di lavoro ancora poco conosciuta rispetto all’offerta lavorativa europea.

Inoltre, contattandoci potrai scoprire i nostri metodi di pagamento, gli altri corsi e le differenti sedi presso le quali è possibile seguire i nostri percorsi formativi: grazie ai nostri partner, siamo presenti in tutta Italia.

Le nostre sedi

Aeroporto Boccadifalco
Piazza Pietro Miccia, 1
Cap: 90136 – Palermo [PA]
P.IVA IT02873830810

I nostri contatti

Telefono: +39 091.55.67.627
Mobile: + 39 327.38.29.815
Email: info@aviationacademy.it