Approved EASA/ENAC PART 147 - Registration: IT.147.0023
E-mail: info@aviationacademy.it | Telefono: +39 091.55.67.627
Aviation Academy Centro Studi Aeronautico Multidisciplinare in Sicilia
Master Aeronautici Multidisciplinari Universitari - Corsi di Alta Formazione - Orientamento - Consulenza - Tutoraggio
DIVENTA ASSISTENTE DI VOLO CONSEGUENDO IL CCA – CABIN CREW ATTESTATION TITOLO UFFICIALE E INDISPENSABILE PER LAVORARE COME HOSTESS E STEWARD CERTIFICATI PRESSO TUTTE LE COMPAGNIE AEREE.
Il corso per aspirante assistente di volo, unico in Italia, ti consente di preparti al meglio per partecipare alle selezioni delle compagnie aeree di tutta Europa e per il conseguimento dell’Attestato di Equipaggio di Cabina, aumentando rispettivamente la possibilità di essere selezionati da un vettore aereo e le chance di superamento degli esami per il conseguimento della certificazione CCA Cabin Crew Attestation.
Il corso forma gli studenti privi di pregressa esperienza per le selezioni presso le varie compagnie aeree o per il conseguimento dell’Attestato di Equipaggio di Cabina (CCA), quest’ultimo rilasciato da un impresa certificata previo superamento degli esami. L’Attestato è un requisito indispensabile per svolgere la professione di Assistente di Volo nelle compagnie aeree in Italia e negli altri paesi dell’Unione Europea, inoltre grazie ai moduli opzionali Type General Familiarization dedicati ai più diffusi velivoli di casa Boeing e Airbus aumenterai le probabilità di superare gli esami Type di compagnia.
Per partecipare alle selezioni è obbligatorio possedere i seguenti prerequisiti:
During training, emphasis shall be placed on the importance of effective communication between cabin crew and flight crew, including communication techniques, common language and terminology.
Introductory course on human factors (HF) in aviation and crew resource management (CRM)
This course shall be conducted by at least one cabin crew CRM instructor. The training elements shall be covered in depth and shall include at least the following:
Aero-medical aspects and first-aid:
Dangerous goods in accordance with the applicable ICAO Technical Instructions.
General security aspects in aviation, including awareness of the provisions laid down in Regulation (EC) No 300/2008.
Survival training:
Practical training mainly concerns emergency procedures, training with : fire and smoke, ditching exercises, and first aid. It lasts 31H00
Per partecipare alle selezioni è necessario avere le seguenti caratteristiche:
TRE CATEGORIE DI CORSI DEDICATI AL MONDO PROFESSIONALE, SCOLASTICO E PROPEDEUTICO.